fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

SCUOLE - Viaggi di istruzione

Un viaggio per vivere un’esperienza completa, che unisca l’immersione nella natura alla storia, all’arte ed alla cultura, lontano dal turismo di massa, scegliendo itinerari a volte inconsueti o periodi dell’anno poco affollati, sempre accompagnati e guidati dai nostri operatori. Le strutture che accolgono le classi sono varie ma scelte con attenzione per garantire un’accoglienza sicura e confortevole. I programmi, di varia durata, costruiti assieme agli insegnanti, portano le classi alla conoscenza dei molti aspetti del territorio scelto. Proponiamo visite con guide esperte ai luoghi più significativi d’arte, archeologia e storia; incontri con le comunità locali; esperienze ed attività per approfondire la conoscenza dell’ambiente naturale, dello sviluppo sostenibile e del delicato equilibrio fra uomo e natura.

Portofino e il Parco delle Cinque Terre

DESTINATARI: Scuola Primaria e Secondaria di 1° e 2° grado

Questa gita a carattere prettamente naturalistico si svolge in un territorio marino protetto di particolare bellezza ed interesse naturalistico. Conosceremo il Parco di Portofino che costituisce un'esemplare dimostrazione di fusione tra ambiente naturale ed attività umane, la cui coesistenza ha permesso lo sviluppo di paesaggi nei quali si ha un continuo alternarsi di ecosistemi naturali e coltivazioni con una sorprendente varietà di ambienti.
Visiteremo poi le Cinque Terre, una delle più belle aree mediterranee naturali della Liguria, in un tratto costiero lungo circa 10 chilometri. Questa zona è caratterizzata dalla presenza di cinque antichi borghi marinari che si affacciano a picco sul mare: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Il paesaggio è caratterizzato da un mare con acque cristalline, spiagge e coste frastagliate ed, alle spalle, la macchia mediterranea alternata a vigneti a picco sul mare.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo