fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

SCUOLE - Viaggi di istruzione

Un viaggio per vivere un’esperienza completa, che unisca l’immersione nella natura alla storia, all’arte ed alla cultura, lontano dal turismo di massa, scegliendo itinerari a volte inconsueti o periodi dell’anno poco affollati, sempre accompagnati e guidati dai nostri operatori. Le strutture che accolgono le classi sono varie ma scelte con attenzione per garantire un’accoglienza sicura e confortevole. I programmi, di varia durata, costruiti assieme agli insegnanti, portano le classi alla conoscenza dei molti aspetti del territorio scelto. Proponiamo visite con guide esperte ai luoghi più significativi d’arte, archeologia e storia; incontri con le comunità locali; esperienze ed attività per approfondire la conoscenza dell’ambiente naturale, dello sviluppo sostenibile e del delicato equilibrio fra uomo e natura.

Una montagna di biodiversità

DESTINATARI: Scuola Primaria e Secondaria di  1° grado

Il Parco dell'Adamello occupa il versante orografico sinistro della Val Camonica. L'importanza del Parco è accresciuta dalla sua posizione, perché esso funge da ponte tra i due parchi che gli sono limitrofi: il Parco trentino Adamello-Brenta, al limite settentrionale, e il Parco dello Stelvio, a sua volta limitrofo del Parco Nazionale svizzero dell'Engadina. In tal modo si è venuta a costituire nel cuore dell'Europa un'area protetta di 250.000 ettari, la più grande delle Alpi e tra le più affascinanti. Di essa il Parco dell'Adamello rappresenta la punta meridionale.
Due giorni per osservare da vicino, toccando con mano, le peculiarità di alcune aree protette montane ognuna con le proprie criticità e caratteristiche, accomunate da una grande ricchezza in termini di biodiversità grazie alla complessità del territorio in cui sono inserite. Visiteremo anche il Parco Nazionale delle Incisioni rupestri di Naquane, primo Parco istituito in Val Camonica. Al suo interno, in uno splendido ambiente boschivo, è possibile ammirare ben 104 rocce di arenaria incise su ampie superfici, levigate dall'azione dei ghiacciai.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo