fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Arte, Natura e Storia... tutto questo è Genova

Genova, come sempre è stata nella sua storia, potrà essere anche per voi tappa di viaggi per scoprire i suoi tesori o porto sicuro da cui partire per scoprire la Liguria. Una Città sopranominata "la Superba", che vanta centinai d’anni di storia, ricca di tesori universalmente riconosciuti dall’ UNESCO patrimonio dell’umanità,  per non parlare delle “Perle” che compongono i suoi dintorni: Portofino, San Fruttuoso, solo per citarne alcune. Genova può offrire musei come il Museo Doria di Storia Naturale o il Galata Museo Navale, il Museo Nazionale dell’Antartide e l’Acquario con il cucciolo di delfino. Il capoluogo ligure è un valido punto di partenza per visitare e scoprire il resto delle Liguria: gite avventura e divertimento visitando i parchi urbani e regionali a due passi dal caos cittadino, il Finalese e il parco nazionale delle 5 Terre. Genova è tutto questo e molto altro.  

OBIETTIVI DIDATTICI  e ATTIVITA’
Questa gita, come la città di Genova e il suo centro storico stratificato nei vari secoli (medievale, cinquecentesco, settecentesco e moderno) offre infiniti spunti storici a seconda del  momento storico che si vuole approfondire –  Palazzo Ducale, Torre Grimaldina, Museo del Risorgimenti, Musei di Via Garibaldi tanto per citarne alcuni. Concordando con le guide locali sarà possibile stabilire degli itinerari ad hoc che permettano di venire incontro alle esigenze degli insegnanti a seconda del curricula scolastico. Dal punto di vista naturalistico, l’Acquario di Genova, il Museo Naturalistico, i parchi urbani e il vicino Parco di Portofino offrono la possibilità di organizzare percorsi tematici sullo sviluppo sostenibili,  sul consumo sostenibile delle risorse ittiche, sui diversi ambienti del nostro pianeta, ma con particolare riferimento al Mare mediterraneo e alla Macchia Mediterranea. Inoltre sarà possibile organizzare delle uscite nel Mar Ligure per vedere i Cetacei liberi nel loro ambiente con l’obiettivo didattico di stimolare i ragazzi alla ricerca. Durante tutta la gita la classe sarà sempre accompagnata da un nostro educatore per assistere l’insegnante.
 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo