fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

In gita sui laghi di Mantova

Il basso corso del Mincio ed il corso del Po attraversano aree di notevole pregio naturalistico del Mantovano, aree che spaziano dalle zone umide delle chiuse ai boschi della Riserva Naturale della Mesola, al Parco Archeologico del Forcello che copre uno territorio considerato tra i più ricchi di biodiversità e tra i più interessanti dal punto di vista archeologico. Obiettivi del programma sono conoscere e osservare la biodiversità delle zone umide, sensibilizzare al rispetto della natura e di ogni forma vivente, conoscere la cultura contadina tradizionale; ma anche approfondire la conoscenza dei periodi storici legati alla visita culturale della città.
Lo spettacolo dell’ambiente naturale e l’osservazione dei sistemi di regolamentazione delle acque del Mincio saranno il tema conduttore del nostro viaggio. La sosta al Mulino del Po, dove potremo assistere alla macina delle granaglie come si faceva tanti anni fa e la visita guidata al Parco Archeologico del Forcello, dove ci divertiremo a fare gli archeologi per un giorno grazie ad un laboratorio pratico, renderanno la nostra gita affascinante e indimenticabile.

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo