fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

SCUOLE - Weekend di classe

Un fine settimana o più giorni in occasione di un ponte o dopo la fine della scuola da passare immersi nella natura o alla scoperta di una nuova città, con i propri compagni di classe, ma anche con gruppi di amici al di fuori della scuola. Insomma un piccolo campo organizzato in autonomia per gruppi precostituiti di ragazzi assieme ai nostri esperti accompagnatori che con attenzione, sensibilità e professionalità si prenderanno cura di loro in tutte le fasi della giornata e delle attività.
Le  strutture sono a misura di ragazzi, sicure ed accoglienti, collaudate da moltissimi anni di attività dei nostri Campi Avventura estivi e dei Campi Scuola. Sarà un’immersione nella natura, un’occasione di socializzazione, di divertimento e sport, ma anche di apprendimento proposto in modo coinvolgente ed appassionante. 

Tra lupi e montagne nel Parco del Gran Sasso – Riserva “Lago di Penne”

Destinatari: da 6 a 99 anni

Il La Riserva Regionale del Lago di Penne (PE) è una delle aree protette più importanti d’Abruzzo. Dista pochi chilometri dall’omonima cittadina vestina, una delle più belle d’Abruzzo, e sorge su un lago artificiale del fiume Tavo, luogo di sosta di moltissimi uccelli anche rari; è circondata da colline ricche di vegetazione e coltivi ed è dominata dallo spettacolare gruppo del Gran Sasso. All’Oasi di Penne la rigorosa conservazione dell’ambiente si trasforma in un’appassionante avventura alla scoperta della terra, delle piante, degli animali, del lago. Il "Centro lupi & ibridi" permette di conoscere da vicino 6 esemplari di “Canis lupus italicus” provenienti dal Parco Nazionale del Gran Sasso. I trekking nella Riserva, le piste nel bosco per mountain-bike, i percorsi in canoa, il Parco Avventura di Martin Sicuro, gli impianti sportivi, come la parete da arrampicata, ed i laboratori saranno tutti strumenti efficaci e divertenti per dare ai ragazzi un contatto intenso e piacevole, oltre che formativo, con la natura. 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo