fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

SCUOLE - Weekend di classe

Un fine settimana o più giorni in occasione di un ponte o dopo la fine della scuola da passare immersi nella natura o alla scoperta di una nuova città, con i propri compagni di classe, ma anche con gruppi di amici al di fuori della scuola. Insomma un piccolo campo organizzato in autonomia per gruppi precostituiti di ragazzi assieme ai nostri esperti accompagnatori che con attenzione, sensibilità e professionalità si prenderanno cura di loro in tutte le fasi della giornata e delle attività.
Le  strutture sono a misura di ragazzi, sicure ed accoglienti, collaudate da moltissimi anni di attività dei nostri Campi Avventura estivi e dei Campi Scuola. Sarà un’immersione nella natura, un’occasione di socializzazione, di divertimento e sport, ma anche di apprendimento proposto in modo coinvolgente ed appassionante. 

IL GRANDE GIOCO DEI TRAPPER

Destinatari: da 6 a 99 anni

Sulle colline che circondano il lago Trasimeno, immerso nella natura e nei boschi, si trova il Centro di Educazione Ambientale “La Foresta di Fontespugna”. Il Centro è situato in una grande proprietà di circa 30 ettari di natura intatta, ricca di vegetazione e di fauna selvatica e percorsa da un limpido ruscello. Senza bisogno di spostarsi la natura è tutta intorno a noi e a soli pochi metri dall’Ostello possiamo trovare tracce di cinghiali, tassi, istrici e caprioli; la terrazza coperta è luogo ideale per l’avvistamento di falchi e poiane; nelle pozze stagionali vivono tritoni, ditischi e la rara salamandra dagli occhiali. In questo ambiente sicuro, i ragazzi avranno la possibilità di conoscere la natura e viverla in modo divertente come in un grande gioco: saranno i nuovi “Trapper del Futuro” e, con la costante guida e protezione dei nostri animatori,  impareranno l’abilità per muoversi nella natura con sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Inoltre, con brevi spostamenti, il Parco offre la possibilità di bellissime escursioni di cui alcuni esempi sono una gita al Lago Trasimeno con visita in battello delle sue isole; un’escursione nei vicinissimi piccoli borghi medioevali, come Castel Rigone e Passignano, o  città ricche d’arte, come Perugia, Assisi, Cortona, o anche la Cascata delle Marmore.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo