Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Tutti pazzi per il mare

Barca a vela, kayak, gozzo, pesca, snorkeling; il mare ci offrirà ogni giorno una nuova avventura. Ci farà da cornice uno dei più bei borghi marinari della riviera ligure di ponente, incastonato fra verdi colline e spiagge sabbiose. Il mare è uno scrigno del tesoro che aspetta di essere aperto da te: ogni giorno un'avventura da scoprire! Ci divertiremo fra le onde con il kayak, apprenderemo le basi della navigazione a vela su un agile scafo e scopriremo i "trucchi del mestiere" dei pescatori liguri e della loro tipica imbarcazione: il gozzo. Giochi sulla spiaggia e sul mare: il parco giochi galleggiante ci aspetta! E poi esplorazioni sottomarine con lo snorkeling e facili gite nei dintorni di Laigueglia. Tutto questo con tanti nuovi e vecchi amici, accompagnati da animatori esperti e istruttori qualificati.
È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 11-14 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.  

Attività

Grazie ai principi fondamentali che ci insegneranno gli istruttori de "Mestei e Segnue" di Laigueglia saremo in grado di pagaiare in kayak in tutta sicurezza. Sarà una meravigliosa realtà e non solo, potrai utilizzare la tua canoa per inventare divertentissimi giochi in acqua.

 

 

 

 

Vivremo il mare attraverso lo “snorkeling”, aiutati da maschera e boccaglio. Nuotare con la maschera è un po' come essere in un film di fantascienza: stai volando, vedi animali stranissimi, ti muovi leggero, in tre dimensioni
 

 

 

 

 Il corso si svolgerà utilizzando piccole derive.
Ci sara prima una breve introduzione teorica e poi, dopo aver preso dimestichezza con l'armare e disarmare la nostra  barca, si effettuerà una uscita in mare. I ragazzi saranno seguiti dagli istruttori  del Circolo Nautico di Andora.

 

 

 

Back to Top