fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 14-17 anni
 

Un corso di vela nel mare della Liguria

Sotto la guida di istruttori qualificati del Centro Nautico di Vado Ligure proponiamo un corso di avvicinamento alla vela partendo dai fondamentali, intrecciando alcune nozioni teoriche essenziali e tanta pratica. Se il meteo lo permette si esce tutti i giorni in barca.
Il corso si svilupperà su cinque giorni per 3 ore al giorno. I ragazzi avranno la possibilità di provare barche singole, doppie e collettive, dai Laser (singoli) ai 420 (doppi): barche molto intuitive e adatte a imparare. Le uscite in barca avverranno sempre in sicurezza con giubbotti salvagente e gommoni di assistenza con l’istruttore. Obiettivi del corso sono: l'acquisizione della capacità di armare le imbarcazioni utilizzate e la loro conduzione in autonomia e in sicurezza in uno specchio d’acqua riparato; la collaborazione responsabile alla gestione dell’imbarcazione; lo sviluppo di capacità cognitive, relazionali e sociali. Alterneremo giornate dedicate al seawatching nell'area marina protetta dell'isola di Bergeggi, ad osservazioni naturalistiche lungo il percorso botanico da Torre d'Ere a Gola Sant'Elena, alla visita al borgo medioevale ed alle Grotte di Toirano.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo