fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 14-17 anni
Sulla base delle esperienze dello scorso anno, possiamo garantire il rispetto rigoroso di tutte le normative anticovid  in vigore al momento dello svolgimento del campo per quanto riguarda gestione delle attività e del gruppo e  aspetti logistici, senza compromettere la validità del programma e la soddisfazione dei partecipanti.
In caso di impossibilità dello svolgimento del campo avventura per cause dovute alle restrizioni covid-19 verrà restituita l’intera somma versata.

Un corso di vela nel mare di Sardegna

Un corso di vela per navigare nel cuore del Parco Nazionale della Maddalena, per raggiungere le piccole isole dell'arcipelago, per tuffarsi nel mare cristallino di Sardegna.
Sotto la guida di istruttori qualificati del Centro Nautico di Levante è programmato un corso che prevede un avvicinamento alla vela partendo dai fondamentali, per allievi totalmente inesperti. In caso di presenza di ragazzi con competenze nautiche di base già acquisite verrà attivato ad hoc un percorso di perfezionamento/specializzazione su barche tecniche. Il corso si terrà principalmente su imbarcazioni tipo deriva, ma non è escluso l’uso dei cabinati. Gommoni attrezzati della Scuola garantiscono la vigilanza e la sicurezza in mare. Obiettivi del corso sono: l'acquisizione della capacità di armare le imbarcazioni utilizzate e la loro conduzione in autonomia e in sicurezza in uno specchio d’acqua riparato; la collaborazione responsabile alla gestione dell’imbarcazione. Infatti la vela è uno sport completo che, accanto all'impegno fisico, richiede lo sviluppo di capacità cognitive, relazionali e sociali. Alterneremo giornate dedicate alla conoscenza del luogo, ad escursioni naturalistiche nel territorio circostante oppure alla pratica di altri sport come tennis, windsurf, canoa.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo