fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Un tuffo nella natura e nel Lago Trasimeno

 

La partecipazione al campo è riservata ai ragazzi accompagnati dai genitori o da un parente o da un adulto di  fiducia della famiglia. Gruppi di ragazzi, amici o parenti fra di loro, potranno essere accompagnati anche da un solo adulto.  
Sarà un soggiorno piacevole in strutture immerse nella natura, in camere con bagno privato, ampi spazi all’interno e all’esterno dove  è possibile svolgere le attività, consumare i pasti, soggiornare, nel rispetto delle normative.

Se desiderate una vacanza lontano dai luoghi comuni, a contatto con una natura tutta da scoprire, vi proponiamo un grande bosco ricco di fauna selvatica con un panorama a perdita d’occhio, un’accoglienza familiare, l’esperienza di tanti anni di Campi Avventura.
La Foresta di Fontespugna è un Centro di Educazione Ambientale nel cuore di una grande proprietà boschiva percorsa da sentieri e da un ruscello limpido. Creato per i ragazzi offre un soggiorno molto piacevole anche agli adulti. Qui vi sentirete tra amici con cui condividere la bellezza e la serenità dei luoghi e il piacere di unirsi alle attività e ai giochi di scoperta del bosco dedicati ai ragazzi. Alternando passeggiate a piedi o, se volete, brevi spostamenti in auto, potrete conoscere ambienti che sembrano ancora fuori dal tempo come gli antichi paesi medievali che sorgono intorno al lago Trasimeno, dove sarà piacevole fermarsi a fare il bagno.  Ma chi preferisce il relax avrà tanti angoli tranquilli fra il verde dove godersi il panorama o leggere un libro, scelto magari fra quelli di natura della libreria del Centro.
L’Ostello, ristrutturato di recente con tecniche di bioedilizia  e attenzioni per la sostenibilità, offre una sistemazione semplice e confortevole: con ampi spazi all’interno e all’esterno per il soggiorno, camere familiari con bagno e veranda che si apre sul prato. Ha una buona cucina con prodotti locali e biologici.

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo