fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Il mare in cima alla montagna

Parti con la tua famiglia per una straordinaria avventura nel passato. Basta mettere gli orologi indietro di 50 milioni di anni e salire su una montagna per vedere come era il fondo del grande mare della Tetide.
Le cose che ci piacciono di più:
• Cercare i fossili in uno dei giacimenti più ricchi del mondo
• Gite e passeggiate in montagna
• Scoprire  vecchi borghi e antichi castelli
Preparatevi ad andare sul fondo del mare e senza maschera pinne e boccaglio, perché i monti di Bolca, un tempo, erano sotto il mare. Qui dovrete usare martello e scalpello e tenere gli occhi aperti per trovare denti di squalo, pesci, piante, tartarughe e, addirittura, coccodrilli. Farete una vera esperienza nel campo della paleontologia in cui esplorerete la laguna pietrificata della Pesciara, uno dei giacimenti fossili più ricchi del mondo e visiterete il museo, che vi aspetta per farvi intraprendere un affascinante viaggio nel tempo. E poi, quando rimetterete l’ora di oggi, scoprirete anche un presente altrettanto incantevole, in cui fare passeggiati nel verde, osservare gli animali che popolano i dintorni, scoprire i borghi caratteristici e antichi castelli.

 

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo