fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

VACANZE NATURA - Under 30 

Vacanze Blu con Marevivo

 

Esplorazione delle bellezze naturalistiche ma anche Citizen Science e pensiero ecologico. Una vacanza dove il mare è protagonista! Per chi vuole acquisire conoscenze e metodi relativi alla tutela ambientale. 

Un viaggio lungo costa, che dalle profondità del mare e dalla foce del fiume Pollina, ci condurrà fino ad uno dei luoghi simbolo del Parco delle Madonie, il Tempio degli Agrifogli Giganti. Una settimana all'insegna dell'esplorazione del mare e dei boschi mediterranei, della conoscenza dei luoghi e delle tradizioni locali, del divertimento e dei sapori originali, ma anche della cooperazione e condivisione delle dinamiche che caratterizzano ogni nuovo gruppo. Saremo dei ricercatori in campo, viaggiatori responsabili e consapevoli delle risorse che condividiamo nella nostra grande casa comune. Con le “Vacanze blu con Marevivo” sperimenterete una viaggio diverso, dove si collabora e ci si confronta con persone che condividono lo stesso interesse e amore per la natura. Avrete l'opportunità di imparare attraverso esperienze dirette, finalizzate alla conoscenza dell’ambiente ma anche della cultura del territorio che ci ospita. Durante la settimana parteciperemo alle attività previste dal progetto “Adotta una spiaggia” di Marevivo che prevedono, non solo pulizia e monitoraggio delle spiagge, ma anche attività didattiche/educative, finalizzate allo studio delle caratteristiche ambientali di quel tratto di costa, al fine di tutelarla e valorizzarla, in collaborazione con le istituzioni locali.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo