fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 14-17 anni
 

Vuoi metterti alla prova?

Un vero e proprio percorso che sviluppa l'autostima, la capacità di lavorare in gruppo, la resistenza allo stress, lo sviluppo dell'autonomia personale, la capacità di affrontare e risolvere i problemi.
Si raggiungeranno questi obiettivi grazie alle attività di rafting condotte dal Club Activ di Campo Tures, con istruttori qualificati riconosciuti dalla Federazione Italiana Rafting (FIRAFT). Proporremo ai ragazzi un'introduzione teorica prima di cimentarsi nelle discese del torrente Aurino, dei fiumi Rienza ed Isarco. I ragazzi sperimenteranno anche la pratica del Canyoning lungo il torrente Muhlbach. La giornata al Parco Avventura Kronaction di Issengo, contribuisce a far sperimentare la propria capacità di confrontarsi con le difficoltà fisiche e psicologiche. Attività di gruppo organizzate dai nostri animatori metteranno i ragazzi di fronte a problemi da risolvere per riuscire a realizzare un gioco. Le restanti giornate saranno dedicate alle osservazioni naturalistiche dell'ambiente montano, ad escursioni nel territorio circostante, alla visita al Centro Visite del Parco Naturale Valle Aurina Vedrette di Ries.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo